Corsi di aggiornamento RLS


Ci occupiamo di organizzazione e gestione dei corsi di aggiornamento annuale nella formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziendale in base a quanto disposto dalla normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, il d.lgs. 81/2008 e s.m.i. che impone al RLS un aggiornamento annuale nella sua formazione. I contenuti di questa specifica formazione non sono imposti per legge pertanto cerchiamo ogni anno di rinnovare il materiale didattico per proporre un corso di aggiornamento annuale RLS sempre piacevole per i nostri corsisti fidelizzati.

“Il docente ha saputo proporre i contenuti con estrema chiarezza e semplicità sempre prestando attenzione ai quesiti dei partecipanti.”
— Massimo De Luca

Servizi offerti in materia di formazione periodica per rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza anche chiamato aggiornamento RLS.

Tutti i corsi che eroghiamo vengono svolti da professionisti che operano in via quasi del tutto esclusiva nel settore della formazione in materia di sicurezza sul lavoro. I corsi di formazione hanno una durata variabile in funzione del numero di lavoratori presenti in azienda e durano 4 ore oppure 8 ore. Tutti i corsi vengono organizzati in aula nelle città di Milano e Roma ed hanno una cadenza bimestrale. La sede del corso è in zona comodamente raggiungibile con la metropolitana.
Perché affidarsi alla nostra struttura.

  • alto rapporto qualità prezzo
  • formazione professionale
  • esperienza e la didattica
  • personale docente professionista
  • supporto didattico con video e audio
  • corsi con cadenza bimestrale

Per un preventivo di spesa e per ottenere il calendario dei corsi aggiornato potete compilare il modulo di contatto.

Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è una figura di carattere pseudo sindacale che deve essere eletta oppure designata all’interno di tutte le aziende e che deve frequentare inizialmente un corso della durata di 32 ore e, solo successivamente, deve ripetere periodicamente la sua formazione sotto forma di corsi annuali di aggiornamento per RLS. La durata dei corsi è di 4 ore oppure 8 ore in funzione del numero di lavoratori effettivamente presenti in azienda, ogni singola pagina spiega il dettaglio del corso.