Corso di aggiornamento RLS 4 ore

Collegamenti veloci: vai al programma didattico dei corsi oppure al calendario didattico.

Un aggiornamento RLS 4 ore è uno dei nuovi obblighi imposti dal recente Testo Unico in materia di sicurezza sul lavoro, il d.lgs. 81/2008 corertto ed integrato dal più preciso d.lgs. 106/2009. Il vecchio testo in materia infatti disciplinava solo ed esclusivamente la formazione iniziale di 32 ore ma non aveva mai imposto, quantomeno in maniera esplicita e formale un obbligo di aggiornamento periodico del RLS.

Gli obiettivi della formazione RLS per l’aggiornamento 4 ore così come viene proposta sono quelli fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per lo svolgimento dei compiti che sono stati loro affidati, nel loro ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza, per esercitare con efficienza e completezza la funzione di RLS all’interno dell’organizzazione del Sistema di Prevenzione e Protezione aziendale. Per quanto concerne il programma del corso di aggiornamento RLS 4 ore potete consultarci. Di norma vengono trattate le nuove introduzioni in materia di sicurezza sul lavoro con particolare attenzione alle tematiche vicine ai partecipanti dell’incontro formativo di aggiornamento per RLS.

La metodologia didattica che proponiamo è quella del corso aggiornamento RLS in aula nelle principali sale convegni della città di Milano e Roma. Il nostro corso aggiornamento RLS infatti propone diverse tematiche a seconda dell’incontro formativo e del docente che tiene la lezione e di norma le sessioni di aggiornamento RLS sono separate dalla normale didattica così da poter creare un effettivo corso aggiornamento dall’elevato valore didattico.

La prassi adottata sino ad ora prevedeva quindi una sola prima formazione di base per gli RLS e nessun corso di aggiornamento nel corso degli anni. Come potete immaginare, constata la dinamicità della materia e le costanti introduzioni normative, un aggiornamento annuale è diventato di fondamentale importanza. Sulla base dell’art. 37 co. 11 del d.lgs. 81/2008 viene ora introdotto l’obbligo che per tutte le aziende da 15 a 50 lavoratori prevede la frequentazione di un corso aggiornamento RLS 4 ore (per le aziende di altre dimensioni si veda questa sezione dedicata all’aggiornamento RLS 8 ore).

Tutti i corsi per l’aggiornamento annuale nella formazione del RLS hanno cadenza mensile, potete compilare il modulo sottostante per ottenere un preventivo di spesa immediato.

Sconto 20% compilando il modulo

RICHIEDI UN PREVENTIVO!