Cerchi un corso di aggiornamento RLS? E’ il nostro lavoro.

I nostri corsi di aggiornamento RLS

corsi aggiornamento RLSL’attuale normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro disciplina in maniera formale gli obblighi di aggiornamento annuale nella formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziendale ed in particolare è richiesto che il RLS in carica debba frequentare, con cadenza annuale, corsi di aggiornamento della durata di quattro ore oppure otto ore. Il numero di ore dipende dal numero di lavoratori presenti in azienda: 4 ore per aziende da 15 a 50 lavoratori, 8 ore per aziende oltre i 50 lavoratori.

Abbiamo corsi in programma ogni 20 giorni circa.

La nostra azienda organizza corsi aggiornamento RLS in aula con cadenza mensile ed il programma formativo è strutturato su quattro programmi didattici differenti che possono essere scelti in base alle proprie necessità. La normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, secondo quanto espresso dall’art. 37, co. 11 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i., disciplina solo ed esclusivamente la durata di questa specifica formazione ma non regolamenta in nessun modo quelli che sono i contenuti che devono essere trattati all’interno del percorso formativo. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di avvenuta formazione avente valore su tutto il territorio nazionale. I quattro moduli didattici che proponiamo sono dedicati a tutte le tipologie di aziende (escluso settore edile) e la docenza viene affidata solo ed esclusivamente a formatori professionisti con almeno cinque anni di esperienza nel settore della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Richiedi qui il tuo preventivo di spesa

Il programma didattico relativo all’aggiornamento annuale nella formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è in costante aggiornamento e gli argomenti che vengono trattati trattano, tra gli altri, le novità nelle disposizioni normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Corso aggiornamento 4 ore

Organizziamo corsi aggiornamento RLS 4 ore in aula oppure in videoconferenza (con obbligo webcam) con contenuti periodicamente aggiornati alle eventuali novità normative oppure secondo programmi scelti dal catalogo.

Corso in videoconferenza

Al fine di contenere la diffusione del COVID-19 abbiamo inserito a catalogo la formazione in videoconferenza (con obbligo uso webcam). Si tratta di uno strumento semplice ed efficace che permette di ricreare efficacemente il clima d’aula.

Corso aggiornamento 8 ore

Organizziamo periodicamente corsi relativi all’aggiornamento RLS 8 ore in aula e videoconferenza (con obbligo webcam) rilasciando, previo superamento con successo di un test finale, un regolare attestato di partecipazione.

Aggiornamento
contenuti

Lavoriamo costantemente sui contenuti per offrire ogni anno corsi di aggiornamento RLS di interesse per tutti.

Con attestato
finale

Tutti i nostri corsi di formazione prevedono, previo il superamento di un quiz finale, l’attestato di avvenuta formazione.

Anche in
videoconferenza

A seguito della situazione pandemica abbiamo introdotto anche la formula in videoconferenza (con obbligo webcam) per evitare contagi.

Anche corso
RLS 32 ore

Oltre ai corsi di aggiornamento annuale per RLS da 4 ed 8 ore teniamo anche i corsi di formazione base per RLS della durata di 32 ore.

Facilmente
raggiungibili

Se scegliete la soluzione di formazione in aula la nostra sede è collocata in zona comoda e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici

Corsi in azienda
corsi ad hoc

Per le aziende che hanno esigenze particolari possiamo organizzare anche corsi di formazione presso la sede del cliente con programmi ad hoc.

corsi in aula fisica oppure virtuale (con obbligo webcam)
a voi la scelta che meglio si addice alle vostre esigenze

Corso in aula fisica a Milano o in videoconferenza, per la massima praticità

Nella maggior parte dei casi i corsi da rappresentate dei lavoratori per la sicurezza con didattica organizzata in modalità FAD non sono conformi alle disposizioni di Legge che in un recente documento divenuto Legge vietano esplicitamente di fare corsi base e di aggiornamento per RLS in modalità online.

Il nostro servizio è differente in quanto si tratta di un corso di formazione erogato in modalità video conferenza e pertanto con il docente sempre effettivamente presente in aula durante il corso. Anche lo studente deve restare collegato per tutta la durata della sessione formativa e deve disporre, tassativamente, di una webcam.

chiedici un preventivo di spesa

Il modo migliore per ottenere il calendario aggiornato, la scheda di adesione e tutte le informazioni utili per partecipare è compilare il modulo di contatto qui a fianco che ci permette di farvi pervenire tutte le informazioni utili in merito al corso di aggiornamento RLS.

Nella scelta del percorso formativo vi ricordiamo che esistono due tipologie di corsi di aggiornamento RLS ed in particolare un primo da 4 ore che hai dedicato alle aziende da 15 a 50 lavoratori ed un secondo da 8 ore che hai dedicato alle aziende con oltre 50 lavoratori.

Vi ricordiamo inoltre che l’attuale dettato normativo in materia di sicurezza sul lavoro non prevede un programma formativo standard che viene lasciato a scelta del datore di lavoro che potrà inviare il proprio rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziendale al corso che ritiene più idoneo.

Chiedi qui il tuo preventivo di spesa