Corsi di aggiornamento RLS

Programma didattico di aggiornamento /

L'attuale normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro disciplina in maniera formale gli obblighi di aggiornamento annuale nella formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza aziendale ed in particolare è richiesto che il RLS in carica debba frequentare, con cadenza annuale, corsi di aggiornamento della durata di quattro ore oppure otto ore. Il numero di ore dipende dal numero di lavoratori presenti in azienda: 4 ore per aziende da 15 a 50 lavoratori, 8 ore per aziende oltre i 50 lavoratori. [highlight2]Abbiamo corsi in programma ogni 20 giorni circa.[/highlight2]   La nostra azienda organizza corsi aggiornamento RLS in aula con cadenza mensile ed il programma formativo è strutturato su quattro programmi didattici differenti che possono essere scelti in base alle proprie necessità. La normativa in materia di salute e sicurezza sul lavoro, secondo quanto espresso dall'art. 37, co. 11 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i., disciplina solo ed esclusivamente la durata di questa specifica formazione ma non regolamenta in nessun modo quelli che sono i contenuti che devono essere trattati all'interno del percorso formativo. Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di avvenuta formazione avente valore su tutto il territorio nazionale.   I quattro moduli didattici che proponiamo sono dedicati a tutte le tipologie di aziende (escluso settore edile) e la docenza viene affidata solo ed esclusivamente a formatori professionisti con almeno cinque anni di esperienza nel settore della formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.


Possiamo gestire la sicurezza per la Vostra azienda, grande o piccola che sia, senza alcun problema, indipendentemente dall'attività svolta.


Alcuni elementi che ci caratterizzano:

  • un solo incontro a settimana;
  • corsi sempre disponibili;
  • corso in zona raggiungibile dai mezzi pubblici;
  • zona centrale di Milano;
  • corso in zona raggiungibile dai mezzi pubblici;
  • docenti qualificati e professionali;
  • didattica "in aula" come previsto per Legge;
Richiedi informazioni anche telefonando al numero 02.40705812
Sconto 20% per richieste pervenute online entro il  









Acconsento al trattamento dei dati personali per le finalità connesse alla tipologia di richiesta.
 

Utilizzeremo i dati solo per le finalità connesse al servizio richiesto. Titolare OPS S.r.l., corso di Porta Vittoria, 47 – 20122 Milano

 

 

Programmi didattici e calendario corsi

Il programma didattico relativo all’aggiornamento annuale nella formazione del rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è in costante aggiornamento e gli argomenti che vengono trattati trattano, tra gli altri, le novità nelle disposizioni normative in materia di salute e sicurezza sul lavoro.  
Per ottenere il calendario didattico con i quattro programmi didattici che vengono proposti nell’ambito degli incontri formativi organizzati della nostra struttura è sufficiente compilare il modulo soprastante così da ottenere, in tempi rapidi, l’offerta commerciale, la scheda di iscrizione ed i programmi didattici
 

 

Formazione in e-learning compatibile con le disposizioni di Legge

Nel corso del mese di luglio 2016 vi è stata un'importante riforma che regolamenta gli aspetti connessi ai corsi in e-learning. In particolare l'accordo stato regioni del luglio 2016 ha finalmente stabilito la validità di alcuni corsi in modalità e-learning e dichiarato non validi altri percorsi formativi
In particolare questo nuovo accordo stato regioni ha stabilito che la formazione generale e specifica oggi può essere fatta online, contrariamente al passato. Viene ribadito che i corsi di primo soccorso e antincendio devono essere fatti in aula così come i corsi da RLS. Diffidate dai venditori di falsi attestati!
 
 

Diffidate dai corsi RLS online!

Nella maggior parte dei casi i corsi da rappresentate dei lavoratori per la sicurezza con didattica organizzata in modalità ONLINE oppure E-LEARNING non sono conformi alle disposizioni di Legge che in un recente documento divenuto Legge vietano ESPLICITAMENTE di fare corsi base e di aggiornamento per RLS in modalità ONLINE. Fate quindi molta attenzione alle "finte" scorciatoie!
La variazione normativa da poco pubblicata in Gazzetta Ufficiale è contenuta nel recente Accordo Stato Regioni del luglio 2016 che impone che la formazione per rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (corso base e aggiornamento) deve essere tassativamente fatta in aula (salvo alcuni RARISSIMI casi previsti dal singolo CCNL di appartenenza).
 

Perchè scegliere noi ?

  • Abbiamo esperienza: facciamo questo lavoro da anni e sono centinaia le aziende soddisfatte;
  • Costi competitivi, provare per credere;
  • Docenti validi: fate un corso con noi, non vede pentirete;
  • Sede comodamente raggiungibile. Metropolitane, linee di superficie, passante e ferrovia;
  • Costante aggiornamento dei programmi didattici;
  • Consulenti preparati e costantemente aggiornati sulla normativa;
  • Un servizio integrato: dalla consulenza alla medicina del lavoro;
  • Corsi di formazione anche presso la sede del Cliente.